martedì 17 novembre 2015

Come vorrei la mia la mia casa

di Giovanni Bergamini, Francesco Piazzolla e Andrea Tomasoni

La mia casa sarà grande ,enorme e bella , la mia casa sarà ristrutturata.
Ci verrà tanta gente e ci saranno tante cose da mangiare,le melanzene al al forno,la polenta , e la nutella .
La mia casa avrà dei mobili nuovi.
Una stanza per giocare a carte e ci sarà anche il mio cane.
Avrà un giardino per giocare a calcio ed io, giò, andrò fuori a tagliare l’erba .
Ogni tanto andrò a prendere la pizza, .Andrea
Inviterei tanti amici  per fare una festa di compleanno, Piazzolla, e ci sarà una tele gigante per guardare i cartoni animati.
Vorrei anche la piscina.

La camera da letto sarà tutta in legno e ci faremo le feste di Capodanno e mangeremo tutti insieme nella cucina grande dove si beve lo spumante di Natale.
La mia casa avrà i muri in sassi e pittureremo tutto di rosso.
C'è anche una stanza piena di giochi.
Nella sala ci saranno le luci ed un impianto stereo potente per le feste, anche quelle di Capodanno.
La nostra casa sarà al mare, la nostra casa è in Calabria, avremo una stalla per gli animali e la domenica andremo a messa.

1 commento:

  1. Ma si può sapere di che casa stanno parlando questi personaggi?
    Enea

    RispondiElimina