mercoledì 17 dicembre 2014

Le giornate in casa Borlini

Come ho già detto siamo in 4: La mamma Antonietta, il papà Sergio, io e mia sorella Monica che è malata, era sposatata e abitava vicino a noi però ora abita con noi.
Io passo le giornate al computer, tutti i giorni viene una ragazza (un'ASA) per aiutare mia sorella.
Il sabato pomeriggio viene una coppia di conoscenti per giocare a carte con i miei. Alle 4 vado anch'io con loro a fare la merenda. Sono persone molto intelligenti perchè giocano in silenzio, non fanno baccano.
Tutti i giorni li passo al computer e nel tempo libero prendo i messaggi del cellulare e li trascrivo al computer, invece gli altri giorni meno il lunedì vado al centro disabili che ora è a Ponte Selva.
La domenica mattina sento la messa alla tele e quando vado a pranzo sento l'Angelus. La domenica pomeriggio viene un'altra coppia a giocare a carte con i miei però questa coppia fa baccano.
La domenica è il giorno che può venire tanta gente, tante volte vengono dei parenti.
Il venerdì sera vado alla comunità del Pane che si trova ancora a Ponte Nossa però è in un'altra zona, lì c'è il Bortolo, il Mauro ed il Roberto, tre famiglie. Io vado a cena ma non vado per mangiare, vado per pregare e per stare in compagnia.
Saluto tutti i miei conoscenti e spero che qualcuno mi legga e mi commenti.

1 commento:

  1. Ciao carissimo Max e carissimi giornalisti!!!
    Complimenti del vostro lavoro!
    Ogni giovedì, quando vengo al laboratorio teatrale, osservo con meraviglia il vostro tavolo gremito di parole e pensieri e fantasia.
    Chissà quanti ettolitri di inchiostro vengono consumati intorno a quel tavolo!!!"
    Continuate a regalare sorrisi e buon umore.
    Ne approfitto per augurare a tutti voi un BUONISSIMO NATALE.
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
    BORTOLO

    RispondiElimina