mercoledì 3 dicembre 2014

Buongiorno a tutti,
Siamo il CSE di Ponte Selva, siamo partiti tanti anni fa da Clusone, poi ci siamo trasferiti alle Fiorine ma a giugno ci hanno fatto traslocare, poi ancora siamo stati ospitati per l'estate a San Lorenzo di Rovetta, all'asilo, dove avevamo un bello spazio esterno e infine siamo arrivati qui a Ponte Selva.
Ci troviamo bene qui e la cosa più importante è che siamo ancora tutti insieme.
A noi ragazzi piace molto questo centro, è bello stare insieme amici ed educatori.
Qui abbiamo trovato tanti spazi utili e divertenti, per esempio abbiamo una bellissima sala giochi dove, dopo pranzo giochiamo tutti insieme;
Abbiamo dei bei laboratori in cui svolgere le nostre attività come il laboratorio espressivo nel quale costruiamo giochi, produciamo bomboniere e biglietti d'auguri e tante altre cose.
Stiamo anche ristrutturando le panchine sul piazzale dove c'è il monumento dei caduti.
Ogni tanto facciamo un po' di rumore o qualcuno ha la luna storta ma quasi sempre riusciamo a fare pace. Abbiamo anche una bellissima cucina, è grande e possiamo lavorarci in tanti; siamo un bel gruppo e prepariamo tante cose buone, dolci e salate.
Da qui siamo anche vicini alla ditta StEle, di Andrea Regolini, che ci ospita per l'attività di assemblaggio nella zona industriale di Ponte Nossa.
Per la prima volta disponiamo di un bellissimo schermo gigante che utilizziamo per le attività di musica e di giornalismo.
Il nostro giornalino è online sul sito www.letalpe.blogspot.it. Visitatelo!!!
Nel grande salone stiamo preparando il nuovo spettacolo teatrale, lo metteremo in scena in primavera e siete tutti invitati.
Siamo anche a due passi dalla chiesetta molto bella di Ponte Selva dove Francesco fa il chierichetto. Cogliamo l'occasione per salutare Don Roberto che è molto bravo con noi.
Adesso, con l'arrivo della nostra nuova amica Patrizia, che salutiamo, siamo in 21. Anche lei fa parte del gruppo di "inventastorie" che ogni settimana si riunisce, per una attività bella e creativa, nel bar che è perfetto anche per i nostri aperitivi e per i caffè e le tisane del dopo pranzo.
C'è poi il parco giochi proprio qui fuori dove giocheremo la prossima estate.
Ad ottobre abbiamo partecipato alla castagnata, durante la quale abbiamo potuto conoscere gli abitanti della Selva, le castagne erano buone ed Alex ha bevuto anche il Vin brulè.
Un'altra volta sono venuti a cena gli alpini di Clusone ed è stata una bella serata in cui si è mangiato, cantato e chiacchierato in allegria.
Volevamo infine segnalarvi che ogni primo mercoledì del mese proponiamo una merenda con i nostri genitori e se volete potete venirci a trovare e magari quest'estate organizziamo una bella grigliata tutti insieme qui fuori.
Ciao e a presto

I Giornalisti: Mirko, F. Piazzolla, Andrea, Mario, Fabio, Alex, Giovanni e F. Gandelli.

3 commenti:

  1. io quando vengo in su dalle Marche mi prenoto per la merenda cosí vi conosco tutti!

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi... Avete ragione la nuova sede è molto bella, ampia e luminosa... E voi siete troppo forti!!!! ��ciao a tutti

    RispondiElimina
  3. COMPLIMENTI GIORNALISTI, SIETE MITICI!!!
    PAOLA

    RispondiElimina